È una delle migliori raccolte in circolazione di strisce di Mafalda, posso dirlo da appassionato e da collezionista. Sicuramente sempre valido per un regalo, sia ai ragazzi (io me ne sono innamorato da adolescente) che per adulti. Perché Mafalda è sempre attuale, è la bambina ribelle che vede il mondo adulto con gli occhi di bambina, appunto, che non comprende le scelte dei grandi che anzi sembrano più infantili dei bambini. Il tutto condito con una buona dose di ironia e sarcasmo. Non mancano comunque le strisce puramente divertenti, che si alternano a quelle più “politiche” e serie.
Mafalda colpisce ancora. 999 perle dell'«enfant terrible» del fumetto
di Quino
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
L'umorismo di Quino è stato definito "ingenuo e atroce" e non è un caso: con il suo sguardo severo e beffardo ci mette di fronte al nostro modo di vivere e alle sue conseguenze, non per ridere delle brutture del mondo, ma per riflettere su noi stessi. Quino dice: "II mio rapporto con il mondo è di sofferenza, perché tutto ciò che vi accade è orrendo". Ed è questo che raccontano i suoi disegni: il disgusto per l'ipocrisia, per l'adultità quando è sinonimo di stupidità e mancanza di buon senso, per i padroni della Terra che calpestano i diritti dei più deboli, e per la guerra, massima espressione dell'idiozia umana. L'universo in cui Mafalda vive, pensa, protesta e si ribella è quotidiano che più quotidiano non si può, composto dai locali del suo appartamento, dal marciapiede sotto casa, dall'aula scolastica. Eppure, sullo sfondo ci sono i più grandi cambiamenti del nostro tempo: la nascita dei Beatles, la guerra del Vietnam, la rivoluzione culturale, il conflitto in Medio Oriente. L'orizzonte di Quino non ha confini: fotografando i nostri piccoli angoli, riesce a mostrarci il mondo intero.
Dopo aver letto il libro Mafalda colpisce ancora. 999 perle dell'«enfant terrible» del fumetto di Quino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFumetti strisce
- Editore:Magazzini Salani
- Data uscita:19/10/2017
- Pagine:303
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788893671835