L'arte di perdere peso

L'arte di perdere peso

di Mario Fortunato

 

Descrizione

Djerba è un'isola del Mediterraneo di fronte alla Tunisia. Sull'isola c'è un albergo, dove rimangono intrappolati per qualche tempo alcuni viaggiatori. Un vecchio medico italiano ossessionato dalla propria digestione, un fotografo newyorkese incapace di dire la verità e i suoi assistenti, due gemelli figli di una bottegaia chiacchierona e infine il professor Fabre, che ama i ragazzi in maniera inquieta, febbrile. Il nodo del destino che li tiene prigionieri ha la forma di un corpo martoriato. Qualcuno è stato ucciso e saranno necessarie delle indagini.

Quarta di copertina

In un'isola del Mediterraneo, la morte misteriosa di un uomo lega e allontana le esistenze inquiete di un gruppo di viaggiatori. La ricerca di una verità semplice ma sfuggente rimescola le carte di molte vite, investendole di una luce imprevista. L'arte di perdere peso si apprende nella fragilità della vita. "Con mano leggera Mario Fortunato crea disordine. Nel suo romanzo c'è suspense come in un giallo e, allo stesso tempo, egli insegue, come l'americano Paul Auster, un'altra Musica del caso". Walter van Rossum, «Die Zeit» "L'arte di perdere peso non segna soltanto una perfetta maturità stilistica, ma anche l'indicazione precisa di un cammino sicuro, appartato e personalissimo". Piero Gelli, «La Stampa-Tuttolibri»

Dopo aver letto il libro L'arte di perdere peso di Mario Fortunato ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

giallo e mistery




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Mario Fortunato

Visualizza tutti i prodotti