Gramsci e l'architettura e altri scritti
Contribuire alla «fondazione di una nuova cultura che svincoli l'attuale forza eversiva delle masse dalla coazione a ripetere del sistema». Questo l'obiettivo di fondo che informa tutti gli scritti del presente volume, dettati dal riconoscimento di una improrogabile necessità di autonomia culturale della classe operaia; all'interno di questa prospettiva e di una precisa scelta di classe viene collocata la prassi architettonica e urbanistica. I contributi teorici, marxisti e non, la prassi architettonica del movimento moderno sono sempre analizzati nell'ottica dell'apporto che possono dare alla lotta di classe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1978
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it