Senz’altro con un ingente numero di elementi autobiografici, il primo romanzo della saga dell’Alligatore, per gli amanti del genere, non può non essere letto. Il particolareggiato intreccio della vicenda, unito ad una scrittura tagliente, conferisce al libro una forza espressiva a dir poco vigorosa. Snodo nevralgico della storia sarà il movimento culturale anonimo “Luther Blissett”, emergente negli anni della pubblicazione: l’inaspettato finale, comunque, non lascia messaggi di speranza.
Descrizione
L’Alligatore, Rossini e Max la Memoria danno la caccia alla banda di Greta Garder per chiudere la partita mortale iniziata nel precedente romanzo, “L’amore del bandito”. Ma dietro a Greta si nascondono grandi interessi legati al traffico di stupefacenti e allo sfruttamento della prostituzione e l’Alligatore e i suoi amici si ritroveranno al centro di una vicenda ben più complessa di un regolamento di conti. La situazione precipita quando aiutano Norma, una giovane prostituta, a fuggire. La ragazza conosce alcuni segreti che possono mettere in difficoltà la banda e Greta Gardner ordina a un gruppo di sicari di eliminarla. Anche in questo romanzo Massimo Carlotto mescola la finzione letteraria alla realtà criminale che i media ignorano. Uno spaccato di questo Paese affascinante e inquietante.
Dopo aver letto il libro La verità dell'Alligatore di Massimo Carlotto ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 9,50
- Editore:E/O
- Collana:Tascabili
- Data uscita:10/05/2012
- Pagine:272
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788876419706