AppUnti per pensare. Idee, battute e preoccupazioni rubate a tre scienziati durante la pausa pranzo
Vi è mai capitato di essere al bar e di essere catturati da quello di cui stanno discutendo alcune persone, sedute al tavolo accanto al vostro, al punto di non voler perdere neanche una parola di quello che stanno dicendo? È quello che è successo a Elisa Bentrenti, una giornalista che si occupa delle pagine culturali e scientifiche di un noto quotidiano, che si è imbattuta in tre singolari personaggi durante la pausa pranzo in un nuovo locale vicino all'Universita. I tre amici, tanto colti quanto burloni, si divertivano a parlare di scienza, filosofia e anche di politica con una passione e una arguzia tale che Elisa ha continuato ad ascoltarli e a prendere segretamente appunti per alcuni mesi prima di presentarsi a loro. Mentre scriveva, arricchiva le sue note con informazioni che reperiva in tempo reale sul web e con sue considerazioni personali. Il frutto di questo lavoro, nato quasi per gioco, è riportato fedelmente in questo libro sia in forma di testo che in forma grafica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it