In questo secondo capitolo della saga "I Medici", Matteo Strukul sposta la scena sul nipote di Cosimo de’ Medici: Lorenzo il Magnifico. Come nel primo volume, Strukul si dedica con meticolosità alla ricostruzione storica, offrendo descrizioni dettagliate di luoghi, epoche e personaggi che ci permettono di immergerci completamente nelle scene che racconta. Ci regala inoltre un affresco vibrante di due figure maschili che incarnano tanto il fascino quanto le contraddizioni del loro tempo. Il suo modo di narrare la nostra storia si rivela ancora una volta moderno e coerente, rispettoso e, senza dubbio, vincente.
Firenze, 1469. Lorenzo de' Medici sta vincendo il torneo in onore della sua sposa, Clarice Orsini, appena giunta a Firenze per le nozze con l'uomo che diventerà il Magnifico. Questo matrimonio non è un passo facile per Lorenzo: il suo cuore - ne è convinto - appartiene e sempre apparterrà a Lucrezia Donati, donna di straordinaria bellezza e fascino. Eppure asseconderà il volere della madre e rafforzerà l'alleanza con una potente famiglia romana. Chiamato a governare la città e ad accettare i costi e i compromessi della politica, diviso fra amore e potere, Lorenzo sottovaluta i formidabili avversari che stanno tramando contro di lui per strappargli la guida di Firenze. Girolamo Riario, nipote di papa Sisto IV, dopo aver sobillato Jacopo e Francesco dei Pazzi, storici nemici della famiglia de' Medici, e stretto alleanza con Francesco Salviati, arcivescovo di Pisa, concepisce una congiura il cui esito per Lorenzo sarà terribile: il fratello Giuliano verrà brutalmente ucciso davanti ai suoi occhi. E da quel momento si aprirà un periodo di violenza e vendetta da cui in pochi si salveranno...
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, dvd/cd rom mancanti, copertina rovinata oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili. Qualora il cliente fosse interessato all'acquisto, per favorire una migliore scelta e soddisfazione, il personale della libreria , a richiesta, è disponibile a mandare foto dettagliate o informazioni sul testo tramite email. Se desideri richiedere una fattura per il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci prima della spedizione e dell'emissione dello scontrino fiscale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BlueAlizeti 28 agosto 2024
-
Ali 22 febbraio 2024
Ho appena terminato la lettura e sono rimasta positivamente colpita. Questo romanzo ha saputo catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine con una trama avvincente e personaggi ben sviluppati. La scrittura di Strukul è fluida e coinvolgente, rendendo facile immergersi nella storia. La trama segue le vicende di un uomo ambizioso che cerca di scalare le gerarchie del potere a qualsiasi costo. La sua ascesa è piena di intrighi, tradimenti e colpi di scena, mantenendo la suspense alta fino all'ultima pagina. Ho apprezzato particolarmente la profondità psicologica dei personaggi e la loro evoluzione nel corso della storia. Inoltre, l'autore offre uno sguardo affascinante sul mondo del potere e della politica, con riflessioni che risultano attuali e pertinenti. *Un uomo al potere* è un romanzo che non solo intrattiene, ma anche stimola la riflessione sulle dinamiche del potere e sull'etica delle decisioni che ne derivano. Consiglio vivamente questo libro a chiunque sia interessato a thriller politici ben scritti e pieni di suspense. Strukul ha dimostrato ancora una volta di essere un maestro nel suo genere, e non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi.
-
mary98 13 marzo 2022Molto piacevole
L'autore parla, come anche nel primo capitolo della serie, in modo affascinante del Rinascimento. Vengono descritti alla perfezione i tratti dei personaggi storici, con un pizzico di fantasia certamente, ma viene dato loro modo di rivivere attraverso queste pagine. Non ho apprezzato il fatto che alcuni personaggi siano quasi superficiali e inutili quando si sarebbe potuta dare loro molta più importanza, tanto che non si capisce cosa ne sia di loro alla fine del romanzo... Arte e politica si fondono in una lettura scorrevole e coinvolgente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it