Ho appena terminato la lettura e sono rimasta positivamente colpita. Questo romanzo ha saputo catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine con una trama avvincente e personaggi ben sviluppati. La scrittura di Strukul è fluida e coinvolgente, rendendo facile immergersi nella storia. La trama segue le vicende di un uomo ambizioso che cerca di scalare le gerarchie del potere a qualsiasi costo. La sua ascesa è piena di intrighi, tradimenti e colpi di scena, mantenendo la suspense alta fino all'ultima pagina. Ho apprezzato particolarmente la profondità psicologica dei personaggi e la loro evoluzione nel corso della storia. Inoltre, l'autore offre uno sguardo affascinante sul mondo del potere e della politica, con riflessioni che risultano attuali e pertinenti. *Un uomo al potere* è un romanzo che non solo intrattiene, ma anche stimola la riflessione sulle dinamiche del potere e sull'etica delle decisioni che ne derivano. Consiglio vivamente questo libro a chiunque sia interessato a thriller politici ben scritti e pieni di suspense. Strukul ha dimostrato ancora una volta di essere un maestro nel suo genere, e non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi.
I Medici. Un uomo al potere
**VINCITORE DEL PREMIO BANCARELLA Tradotto in tutto il mondo Un grande romanzo storico Firenze, 1469.** Lorenzo de’ Medici sta vincendo il torneo in onore della sua sposa, Clarice Orsini, appena giunta a Firenze per le nozze con l’uomo che diventerà il Magnifico. Questo matrimonio non è un passo facile per Lorenzo: il suo cuore – ne è convinto – appartiene e sempre apparterrà a Lucrezia Donati, donna di straordinaria bellezza e fascino. Eppure asseconderà il volere della madre e rafforzerà l’alleanza con una potente famiglia romana. Chiamato a governare la città e ad accettare i costi e i compromessi della politica, diviso fra amore e potere, Lorenzo sottovaluta i formidabili avversari che stanno tramando contro di lui per strappargli la guida di Firenze. Girolamo Riario, nipote di papa Sisto IV, dopo aver sobillato Jacopo e Francesco dei Pazzi, storici nemici della famiglia de’ Medici, e stretto alleanza con Francesco Salviati, arcivescovo di Pisa, concepisce una congiura il cui esito per Lorenzo sarà terribile: il fratello Giuliano verrà brutalmente ucciso davanti ai suoi occhi. E da quel momento si aprirà un periodo di violenza e vendetta da cui in pochi si salveranno… Lo scrittore italiano di romanzi storici N°1 in classifica e più venduto nel mondo Vincitore del Premio Bancarella Tra intrighi e colpi di scena, l'ascesa di Lorenzo il Magnifico «Un romanzo storico a ritmo di colpi di scena.» Il Corriere della Sera «La storia di una dinastia importantissima, una storia fatta di cospirazioni e tradimenti. Ma anche il racconto della grande rivoluzione culturale del Rinascimento, quando l’Italia era il centro del mondo e modello di bellezza e magnificenza per l’intera Europa.» la Repubblica «Una scrittura vera, viva e pulsante. Un romanzo nel quale l’autore innesta trappole thriller e dialoghi vivi su una solida base storico-narrativa.» Nicolai Lilin, TuttoLibri - La Stampa Matteo Strukul È nato a Padova nel 1973. Le sue opere sono in corso di pubblicazione in 16 lingue, pubblicate in 30 Paesi e opzionate per il cinema. La saga sui Medici, che comprende Una dinastia al potere (vincitore del Premio Bancarella 2017), Un uomo al potere, Una regina al potere e Decadenza di una famiglia, è in corso di pubblicazione in 12 lingue e in più di 25 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato anche Inquisizione Michelangelo e la nuova serie che comprende Le sette dinastie e La corona del potere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ali 22 febbraio 2024
-
Questo libro di Matteo Strukul è davvero fantastico ed è un libro tra lo storico e il romanzo. La storia della famiglia Medici e il loro potere mi ha sempre incuriosita e in questo libro è spiegata davvero bene tra cospirazione, amore e tradimenti. La lettura del libro è molto interessante e la consiglierei anche per letture scolastiche per approfondire la storia fiorentina. La lettura è scorrevole e coinvolgente frutto di un duro lavoro dello scrittore. Non vedo l’ora di incominciare a leggere il secondo e il terzo libro. Matteo Strukul è riuscito a rendere la lettura di questa storia vera meno pesante e anche intrigante. Ovviamente non è uno di quei libri che molte persone amano anche perché è storico e ovviamente non parla solo di intrighi e amori, ma si concentra sulla storia della fantastica e bellissima città di Firenze
-
Questo libro farà rivivere al lettore uno dei periodi più belli e alti per Firenze, periodo di Leonardo Da Vinci e del grande mecenate Lorenzo il Magnifico, che fu anche abile politico e discendente della famiglia Medici. L'autore coinvolgerà il lettore nella storia d'amore di Lorenzo per Lucrezia Donati e nella sua passione per l'arte e la scienza che lasceranno all'umanità veri gioielli d'arte, ma sopratutto gli narrerà le cospirazioni che sfoceranno nella Congiura de' Pazzi .
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows