Secondo romanzo con protagonista Harry Bosch dopo "la memoria del topo". Bosch si sa, è un detective cupo e come sempre ama fare, decide di starsene da solo anche la notte di Natale illudendosi che almeno per quella notte a Los Angeles non accada nulla. Niente di tutti questo: tra imprevisti vari (un incendio che rischia di distruggergli casa) viene chiamato per la classica segnalazione di suicidio, ma questo non è un suicidio come tutti gli altri poiché la vittima è un poliziotto. Questo suo collega si era confidato tempo prima con lui e quindi Bosch vuole andare fino in fondo poiché non crede alla storia del suicido. Il racconto di fa sempre più interessante quando viene alla luce la storia di un traffico di droga e la relativa guerra per la conquista del mercato. Un Connelly sempre in forma. Consigliato.
In un motel di periferia viene rinvenuto il cadavere di un poliziotto. Si è sparato alla testa con un fucile a canna doppia e ha lasciato un biglietto d'addio. Sembra un caso semplice, ma Harry Bosch, detective della divisione Hollywood a Los Angeles, non è convinto. Calexico Moore, il presunto suicida, stava indagando sul traffico di una nuova droga, il "ghiaccio nero", e Bosch sapeva che non aveva alcun motivo di togliersi la vita. Deciso ad andare fino in fondo, Bosch si fa mandare in Messico per continuare l'indagine iniziata da Moore.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE LUPERTO 02 marzo 2017
-
Antonio Iossa 27 agosto 2010
Un "giallo" appassionante e di facile lettura, a volte un pò lenta (ma da gustare) per via degli approfondimenti sulla polizia, sulla droga, ecc. La storia è molto coinvolgente, ma la vicenda personale del protagonista, anche se poco sviluppata, lo è di più... bisognerà leggere anche gli altri della serie del detective Bosch! Vi auguro (e mi auguro) buona lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it