La scimmietta che voleva volare
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Dopo Lo scoiattolo che amava il cioccolato una nuova storia tenera e educativa, con protagonista un giovane animale inesperto e curioso. Illustrata in bianco e nero da Anna Laura Cantone.
Mambi è una giovane scimmia che pensa di non avere nessun talento perché non sa volare come il suo amico pappagallo e nemmeno nuotare come l'amica tartaruga. Finché non scoppia un incendio nella foresta e lei, grazie al suo coraggio e alla sua agilità, salva pappagallo e tartaruga. Morale: non desiderare mai di essere qualcun altro. Perché ognuno di noi ha un dono che lo rende speciale e unico. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
La scimmietta che voleva vedere
Oggi voglio raccontarvi "La scimmietta che voleva volare" di Nandana Sen, attrice, scrittrice, attivista per i diritti dei bambini, edito da Feltrinelli. Mami è una scimmia simpaticissima ma non ha molta fiducia nelle sue capacità perché non sa volare come l'amica cornacchia o nuotare come l'amica tartaruga. Una notte però divampa un incendio nella foresta e Mami come soltanto una scimmietta è capace di fare, saltando da un ramo all'altro, mette in salvo le amiche intrappolate tra le fiamme. Comprende così che ognuno di noi ha dei doni che lo rendono unico e speciale e non bisogna cercare di essere diversi da quello che si è ma dare il meglio di se stessi. Questa è stata la prima lettura di una delle mie figlie e quindi la consiglio ai primi lettori perché potranno così affrontare le prime sfide della lettura ma anche della vita, aiutandoli a sviluppare in loro un senso di autostima.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it