Un libro entusiasmante ed emozionante, un incrocio tra la realtà e una favola vissuta dai personaggi guidati dal sentimento dell'amore.
Dolce e commovente ma a tratti anche divertente, animato da simpatiche piccole follie, infondo l'amore induce anche a fare qualche follia!
Un racconto che fa sognare gli inguaribili romantici ma allo stesso tempo adatto a chiunque cerchi una lettura leggera e rilassante, insomma davvero un bel libro, uno di quelli che si ripongono sullo scaffale e si riprendono di tanto in tanto per tornare a leggerlo!
Il caffè dei piccoli miracoli
di Nicolas Barreau
5 giorni lavorativi
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Eleonore Delacourt ha venticinque anni e ama la lentezza. Invece di correre, passeggia. Invece di agire d’impulso, riflette. Invece di dichiarare il suo amore al professore di filosofia alla Sorbonne, sogna. E non salirebbe mai e poi mai su un aereo, in nessuna circostanza. Timida e romantica, Nelly – come preferisce essere chiamata – adora i vecchi libri, crede nei presagi, piccoli messaggeri del destino, diffida degli uomini troppo belli e non è certo coraggiosa come l’adorata nonna bretone con cui è cresciuta, che le ha lasciato in eredità l’oggetto a lei più caro: un anello di granati con dentro una scritta in latino, “Omnia vincit amor”. Sicuramente, Nelly non è il tipo di persona che di punto in bianco ritira tutti i propri risparmi, compra una costosissima borsa rossa e, in una fredda mattina di gennaio, lascia Parigi in fretta e furia per saltare su un treno. Un treno diretto a Venezia. Ma a volte nella vita le cose, semplicemente, accadono. Cose come una brutta influenza e una delusione d’amore ancora più brutta. Cose come una frase enigmatica trovata dentro un vecchio libro della nonna, con accanto una certa citazione in latino... Un’incantevole storia d’amore che racconta perché può essere una fortuna far cadere la propria borsa nel Canal Grande, concedere un po’ di fiducia a un veneziano scandalosamente bello e accettare di sentirsi letteralmente mancare la terra sotto i piedi.
Video
Dopo aver letto il libro Il caffè dei piccoli miracoli di Nicolas Barreau ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Cosa ne pensa la Stampa
Dettagli
- Listino:€ 15,00
- Editore:Feltrinelli
- Collana:I Narratori
- Data uscita:14/09/2017
- Pagine:240
- Formato:brossura
- Lingua:
- Titolo:Das café der kleinen wunder
- EAN:9788807032561