La Barbato non si smentisce, soprattutto nel finale. Come i suoi precedenti lavori, anche questo romanzo che ti costringe alle ore piccole. Nessun particolare è lasciato al caso, nessuna ambientazione fisica e soprattutto nessun aspetto psicologico dei personaggi. Ti ritrovi catapultato indietro in un tempo agghiacciante per poi ritrovarti in un presente da toglierti il fiato e che costringe a fare i conti con paure profonde; ti affezioni ai personaggi nonostante i loro difetti e le loro debolezze, e scopri che anche nel più impavido degli uomini di può nascondere una grande forza. E sopratutto.. come non amare la grande Nives.. Consigliatissimo
Non ti faccio niente
di Paola Barbato
5 giorni lavorativi
€ 16,62
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
1983. L'uomo seduto nella macchina blu è nuovo di quelle parti, ma Remo non ha paura, non sa che cosa sia un estraneo. L'uomo ha tra le mani un passerotto caduto dal nido, almeno così dice, e chiede a Remo di aiutarlo a prendersene cura. Il bambino, sette anni passati quasi tutti per strada, che i genitori hanno altri pensieri, non esita neppure per un attimo. E sale. Tre giorni dopo viene restituito alla famiglia, illeso nel corpo e nell'anima; racconta di un uomo biondo, bellissimo, che lo ha riempito di regali e che ha giocato con lui, come nessun adulto aveva mai fatto. Non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima. Trentadue bambini in sedici anni. Tutti tenuti per tre giorni da un uomo che cerca di realizzare i loro desideri e li restituisce alla famiglia, felici. Quando la polizia comincia a collegare i rapimenti lampo, l'uomo scompare. 2015. Il padre di Greta non è mai arrivato una sola volta in ritardo a prenderla. Ma lo sgomento negli occhi della maestra gli fa capire che qualcosa non va, perché Greta a scuola non è mai entrata. Scompare così, la figlia di Remo Polimanti, come lui era scomparso trent'anni prima. Anche lei viene subito restituita alla famiglia, ma priva di vita. Greta non è che la tappa iniziale di una scia di sangue che collega i figli dei bambini rapiti anni prima. Ma perché il rapitore "buono" si è trasformato in un assassino? O forse c'è qualcuno che intende emularlo. O sfidarlo. O punirlo.
Dopo aver letto il libro Non ti faccio niente di Paola Barbato ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 17,50
- Editore:Piemme
- Data uscita:13/06/2017
- Pagine:420
- Formato:rilegato
- Lingua:
- EAN:9788856660005