Come il ramo del mandorlo
"Solo per chi è senza speranza, ci è data la speranza», per riprendere testualmente la citazione di Walter Benjamin con cui si apre il capitolo che chiude il libro, amplificando quello che è il messaggio che lo attraversa per intero: abbiate sempre la forza e il coraggio di cogliere la luce, che risplende in ciascuno come scintilla di un universo che non può essere stato creato per caso. "Come i fiori del mandorlo" è un libro per la Vita, che con delicatezza lascia cadere nell'animo del lettore tanti piccoli semi, di specie e colori differenti. Differenti anche nella loro capacità di germinare, adattandosi a ogni terreno offerto. Sono piccoli semi capaci di pazienza e costanza: in grado di fiorire con i tempi che ciascuno riterrà più opportuni". (Dalla Postfazione di Francesca Consonni)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it