Un libro e un'autrice che mi hanno letteralmente aperto una nuova strada, che fin ad allora non avevo mai conosciuto. Ci sono incontri che ti cambiano un po' la vita e per me lo studio di questo testo lo è stato. Un testo prevalentemente universitario ma che è davvero accessibile a tutti e molto scorrevole da leggere, interessante e con tanti riferimenti pop facilmente comprensibili!
Quando le persone diventano cose. Corpo e genere come uniche dimensioni di umanità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
Nelle relazioni interpersonali e sociali molto spesso le persone non vengono considerate per le caratteristiche di personalità, per i contenuti del proprio pensiero e per il proprio modo di comportarsi. Ciò che viene enfatizzato è piuttosto l'aspetto fisico e l'appartenenza al genere femminile o maschile, trascurando la persona nella sua interezza e complessità. Questo libro approfondisce il fenomeno dell'oggettivazione sessuale e ne chiarisce gli aspetti cognitivi, motivazionali e sociali, illustrandone le conseguenze negative sul benessere psicologico e delineando le possibili strategie atte a contrastarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M_ 31 luglio 2022Prof <3
-
RacheleT 18 marzo 2022
Interessante, buono
-
Ho letto e studiato questo libro per un esame di psicologia sociale con la stessa prof.ssa Pacilli. Ho trovato questo testo veramente illuminante poiché ti permette di considerare in modo del tutto diverso alcuni atteggiamenti che sono ritenuti giusti, ma che in realtà hanno come base l'oggettivazione sessuale e gli stereotipi di genere. Lo stile è molto piacevole, ma l'aspetto estetico potrebbe essere migliorato con delle immagini. In ogni caso ne consiglio vivamente la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it