Descrizione
Perchè un ex pilota di caccia, alcolista inveterato, scacciato dall'esercito, percorre il Sahara algerino alla guida di un vecchio autobus sgangherato? Come può il deserto, in cui l'oasi di Timimun è un'isola di pace in una Algeria scossa dal terrorismo integralista, risvegliare la passione amorosa in un uomo che l'aveva fino a quel momento rifiutata?
Dopo aver letto il libro Timimun di Rachid Boudjedra ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Listino:€ 7,75
- Editore:Lavoro
- Collana:Il lato dell'ombra l'altra riva
- Data uscita:01/07/1995
- Pagine:88
- Formato:Illustrato
- Lingua:Italiano
- Curatori:Toni Maraini
- Traduttori:Toni Maraini
- EAN:9788879106931
Parole chiave laFeltrinelli:
africa del nord, Algeria, deserto, terrorismo islamico, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), Islam, letteratura africana