Della trilogia Alkemica, questo è senz'altro il più completo ed operativamente utile. Meglio strutturato e più sistematico rispetto ai primi due. Lettura piacevole e scorrevole, di grande livello intellettuale e spirituale. Raccomando di seguire gli esercizi passo passo - anche a costo di notevole SFORZO. Ottima poi la bibliografia essenziale, come pure la lista dei film consigliati. Vale l'acquisto.
Risveglio. Con esercizi delle antiche scuole esoteriche
Questo è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" - gli altri due sono "Officina alkemica" e "La porta del mago" - che Salvatore Brizzi ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società". Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico. Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di "ricordo di sé". Preziosi gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso, che sono riportati alla fine di ogni capitolo. Un libro da mettere in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA QUEIROLO 13 settembre 2016
-
GIANNI LEONE 18 aprile 2012
Tra tutti i libri che ho letto di Salvatore Brizzi questo è uno dei più completi. Affronta svariati argomenti relativi all'alchimia che vale la pena approfondire. A differenza degli altri due libri precedenti a questo (Officina Alkemica e La Porta del Mago) questo guida il lettore passo passo, settimana per settimana (ogni capitolo sarebbe da leggere e rileggere per 1 settimana), con vari esercizi di "ricordo di sè" da svolgere con una ricca parte teorica che spiega gli esercizi e approfondisce lo studio sull'alchimia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it