Il protagonista, Ruggero Gunale, lascia la propria isola dopo aver fumato, ballato, delirato. Un libro fatto di tanti sentimenti intrecciati, tra amore per una donna e fallimenti, noie lavorative e scherzi del destino. È una prosa fitta e non riconciliata quella di Atzeni,i visionario e delicato in questo racconto da cui traspare il rapporto di amore e odio con una città, Cagliari, che lo scrittore lasciò per Torino.Poco conosciuto rispetto agli altri suoi romanzi, per me è il più riuscito.
Il quinto passo è l'addio
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRISTIANO BARDUCCI 29 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it