Ho scoperto questo autore per caso con La Chimica dei morti. Innamorato di libri gialli mi sono avvicinato con diffidenza, poi ho acquistato anche gli altri. Meglio di autori molto più blasonati e sopravvalutati. Il protagonista, Hunter, è sempre lo stesso che svolge il suo lavoro principalmente in Inghilterra e in America. Mi piace perché non è un eroe che non sbaglia mai. Mette sempre in discussione il suo operato, non è mai pieno ci certezze e non sputa sentenze. Forse anche un po' pasticcione. Mi piace come scrive Simon Becket, la lettura scorre facile e non ci si annoia mai.
Scritto nelle ossa
Un cadavere incenerito, del quale restano però misteriosamente intatti una mano e i piedi. Questo l'enigma che si trova davanti il dottor David Hunter quando raggiunge un cottage isolato su una sperduta isola delle Ebridi Esterne. Sembra un caso da manuale dell'impiegabile fenomeno di autocombustione spontanea, ma Hunter è deciso a non cedere alle tentazioni del paranormale. La sua caparbia volontà di non chiudere il caso scatena una spirale di delitti che sconvolge la vita sonnolenta della comunità di pescatori, mentre una tempesta di violenza inaudita la isola dal resto del mondo per una lunga, fatidica settimana. Con l'aiuto di un ispettore in pensione e di un sergente di polizia alcolizzato, David Hunter dovrà portare alla luce gli oscuri segreti dei personaggi più in vista dell'isola, mettendo insieme le tessere insanguinate di un puzzle intricato e perverso, nel quale nessuno è quello che sembra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Rosaria Laurino 07 febbraio 2010
Decisamente un passo indietro rispetto alla "chimica della morte"...mi è sembrato un pò distaccato...meno coinvolgente....libro un pò freddo,lento ma che si velocizza verso la fine(anche questa strutturata in modo diverso rispetto al precedente romanzo)...bella l'ambientazione dello scenario...così come le nozioni chimiche riguardante i cadaveri....ma queste non fanno cmq del romanzo un libro che attira....forse meriterebbe una 1/2 stellina in più...ma prorpio per la delusione rispetto all'altro che per me è perfetto.3 stelline sono giuste p.s.Le ultime pagine lasciano il lettore sulle spine concludendosi con un colpo di scena che che viene svelato dalla recensione del nuovo lavoro di beckett
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it