Sotto sfratto

Sotto sfratto

 
Prenota e ritira

Descrizione

"Che la poesia sia imbrigliata in una profonda crisi sembra un dato di fatto all'inizio del nostro XXI Secolo. Dopo un XX secolo travagliato da scorribande canoniche, mi riferisco a un canone ricercato, allontanato, disatteso, posto, riposto e riproposto, tra avanguardie e sperimentalismi e tra Novecentismo e Anti-Novecentismo, oggi abbiamo davanti a noi una situazione caratterizzata da una popolazione assai numerosa di coloro che scrivono in versi [...] I giovani questo lo hanno capito e le nuove generazioni di poeti che si stanno affacciando alla ribalta pare che lo abbiano già compreso. Basta leggere i loro versi per renderci conto di come intendano la poesia oggi, rispetto agli sperimentalismi linguistici e agli avanguardismi del Novecento. Per una poesia alla ricerca di valori estetici ed etici, nonché civili, nelle more di una con-vivenza e di una comprensione reciproca basata sull'empatia, perché si possa parlare di un nuovo umanesimo e di un ri-centramento dell'uomo come persona in relazione e in dialogo" (M. Soldini).

Dopo aver letto il libro Sotto sfratto di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Limina Mentis
  • Collana:Ardeur
  • Data uscita:01/2015
  • Pagine:129
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788899433109




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:30

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.