Ballate - Stefano Benni - copertina
Ballate - Stefano Benni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ballate
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Dieci anni di poesie, ballate, canzoni, invettive, filastrocche per divertirsi, per arrabbiarsi, per far arrabbiare i tromboni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
12 febbraio 2007
128 p.
9788807812453

Valutazioni e recensioni

  • Maria Rita Monopoli

    Avevo già letto e apprezzato un'altra raccolta di Stefano Benni, ma questa mi ha proprio conquistata. Da uno stile di scrittura ironico si può arrivare a riflessioni molto profonde, è stata scritta quasi trent'anni fa eppure è ancora molto attuale.Che dire, consiglio senz'altro per chi ama la poesia umoristica.

  • ENRICO PASINI

    Era il 91 crollava il muro di certo si presentava un nuovo futuro leggendo nel tempo, trascorsi decenni, di certo il migliore è sempre il buon benni

Conosci l'autore

Foto di Stefano Benni

Stefano Benni

1947, Bologna

Stefano Benni è stato giornalista, scrittore e poeta, collaboratore di numerose testate, tra cui il giornale francese Libération. Ha diretto per Feltrinelli la collana Ossigeno. Ha curato la regia e la sceneggiatura del film Musica per vecchi animali (1989), ha scritto per il teatro e ha allestito, tra gli altri, col musicista Paolo Damiani uno spettacolo di poesia e jazz, Sconcerto (1998). Ideatore della Pluriversità dell'Immaginazione, ha scritto numerosi romanzi di successo pubblicati da Feltrinelli, tra cui La compagnia dei celestini (1992), Achille piè veloce (2003), Margherita Dolcevita (2005), Pane e tempesta (2009), Bar sport Duemila (2010), Di tutte le ricchezze (2012), Cari mostri (2015), La bottiglia magica (2016),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail