Storia del mondo Vol. 6
La connessione globale. Dal 1945 a oggi
€ 85,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
In "Storia del mondo" i risultati di decenni di ricerca internazionale trovano collocazione all'interno di un nuovo modello di "storiografia transnazionale". Il percorso dell'umanità, dagli albori della globalizzazione alle dinamiche di sviluppo delle società e dei loro ordinamenti politici, appare come un mosaico composto da molti livelli, finalmente comunicanti fra loro e capaci di abbracciare le vicende di tutti i continenti. L'attenzione del progetto si rivolge ai rapporti trasversali, alle interazioni e alle migrazioni dei gruppi umani, alla diffusione di tecnologie, religioni o idee politiche, ma anche all'evoluzione delle reti di comunicazioni, ai flussi commerciali e ai modelli di consumo, senza tralasciare imperialismi, colonialismi e guerre di vasta portata ed effetti. Questo volume è quello dedicato al mondo contemporaneo: il libro ricostruisce l'epoca successiva alla fine della seconda guerra mondiale, "l'immediata preistoria" del nostro presente, segnata dai primi impulsi alla connessione transnazionale del mondo. Il volume affronterà la politica globale negli anni della guerra fredda, la globalizzazione economica, il drammatico cambiamento della terra in virtù di un vertiginoso aumento della popolazione, così come dell'esplosivo aumento di tutti i tipi di danno ecologico, e la formazione di una comunità culturale nella diversità contemporanea, spesso imposta violentemente. Dal 1945 ai giorni nostri, tutti questi macro-orientamenti e fenomeni della storia mondiale verranno affrontati.
Dopo aver letto il libro Storia del mondo Vol. 6 di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereGenerale
- Listino:€ 90,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Grandi opere
- Data uscita:18/11/2014
- Pagine:900
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788806222963
Parole chiave laFeltrinelli:
storia del 21mo secolo, storia postbellica del 20. secolo: dal 1945 al 2000, storia contemporanea, storia generale e mondiale