Descrizione
Nei concorsi a referendario della magistratura amministrativa e a consigliere della Corte dei Conti è richiesto al candidato di redigere una sentenza affrontando con massima completezza ì problemi di ordine processuale e sostanziale proposti (o implicati): Si tratta di prova fondamentale per dimostrare la richiesta capacità di affrontare e risolvere, "sul campo", le più spinose e dibattute questioni del diritto amminìstratìvo e contabile, sostanziale e processuale. Il volume propone delle tracce che impongono una riflessione sull'ordine logico da seguire nell'esaminare le possibili questioni di rito e sostanziali; consente al contempo di approfondire i temi più attuali del diritto amministrativo e contabile.
Dopo aver letto il libro Tracce di Michele Corradino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereDiritto e giurisprudenza
- Editore:Neldiritto.it
- Data uscita:25/10/2007
- Pagine:260
- Lingua:Italiano
- EAN:9788895675053
Parole chiave laFeltrinelli:
procedura e tribunali amministrativi, diritto: guide allo studio e alla preparazione degli esami, corte dei conti, tribunali amministrativi, concorsi