Management dell'ascolto. Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio - Walter Passerini,Alfred A. Tomatis - copertina
Management dell'ascolto. Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio - Walter Passerini,Alfred A. Tomatis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Management dell'ascolto. Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio
Attualmente non disponibile
26,50 €
26,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Questo libro si rivolge a tutti coloro (manager e no) che vogliono e sanno ascoltare. E a coloro che, dopo aver perduto questa straordinaria facoltà, desiderano recuperarla. Nell'epoca delle macchine e dei mass media l'ascolto è decisamente diminuito. Al rumore è subentrato il frastuono. Più si grida, meno si comunica e meno si capisce. Per rispondere alla società dell'ipercomunicazione occorre recuperare la capacità di ascoltare. Ciò vale per i singoli, come per le imprese. Nell'era del servizio il cliente è il re: ma le sue esigenze prima ancora che soddisfatte vanno ascoltate! Non solo, dentro le aziende vi sono "clienti interni" da non trascurare: i singoli dipendenti (con le loro attese e i loro bisogni). Questo volume (opera di due autori dalle competenze diverse, ma complementari) è il primo che illustra un vero e proprio approccio per organizzare l'ascolto. Mostra, anzitutto, come le persone possono sviluppare attitudini all'ascolto e alla comunicazione. Successivamente, come l'ascolto possa diventare una strategia aziendale (ascoltare è meno costoso che vedere: soprattutto per le imprese!). Infine, illustra un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all'ascolto della realtà, sia interna che esterna. Il Management dell'Ascolto (dopo il management dell'eccellenza, del servizio e della qualità) è una nuova disciplina che può essere utile sia al singolo individuo che alle imprese e alla collettività.

Dettagli

6 aprile 2010
Libro tecnico professionale
264 p., Brossura
9788846490933

Conosci l'autore

Foto di Walter Passerini

Walter Passerini

0, Italia

Giornalista professionista specializzato in campo economico. Ha lavorato per “Mondo Economico”, “GenteMoney”, “La Stampa” e  “Corriere della Sera” dove resta per quasi vent’anni e realizza “Corriere Lavoro”. E’ stato poi Capo redattore del “Sole 24 Ore” per poi passare a “Italia Oggi”, dove curava l’inserto “Io Lavoro”. Dall’aprile 2010 collabora con “La Stampa”, dove si occupa delle pagine dedicate al lavoro e alla formazione  (“Tutto Lavoro”) e gestisce un blog di dialogo con i lettori. E’ Vicedirettore della Scuola di Giornalismo “Walter Tobagi” dell’Università Statale di Milano.  Tra i suoi libri, ...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore