Da ragazzino (ora ho 66 anni) non amavo la lettura, i miei componimenti erano molto scarni e le mie capacità descrittive erano veramente limitate; era come se avessi una sorta di "pudore" a dare libero sfogo alla mia fantasia descrittiva. Ricordo che in II media la professoressa di lettere consigliò la lettura di questo libro ... mai consiglio fu tanto opportuno. Lessi il libro con grande lena ed a parte l'indubbio valore educativo, vi trovai diversi esempi su come si possa efficacemente descrivere: un fatto, un luogo, un personaggio. Forse per una coincidente mia maturazione personale o forse per merito del libro da allora comporre un testo per un tema assegnato non fu più un problema per me. Ho riletto più volte questo libro ed ho avuto il piacere di leggerlo ai miei figli da piccoli la sera quando andavano a letto. Veramente molto bello.
Gli eredi del Circo Alicante
Gli eredi del Circo Alicante è uno dei romanzi più interessanti e più complessi della vasta produzione di Giana Anguissola. Caratterizzato da un profondo e delicato tratto educativo, il libro racconta le vicende legate al cavallo più bello e capriccioso del mondo di nome Perfetto, bianco e indomabile come le nuvole. Tra sorrisi, lacrime e colpi di scena raccontati con l'umorismo caratteristico della scrittrice è l'amore che vince i piccoli intrighi, le cattiverie e i dolori della vita. Un libro in cui il male non viene nascosto, ma viene sconfitto.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it