Bellissima la grafica, meno la storia. La trama viene usata da sfondo alle immagini, senza attenzione allo sviluppo narrativo. Le prime pagine ti prendono senza dubbio ma si perde l'attenzione molto facilmente poco oltre.
Il suono del mondo a memoria
Se guardi e non riesci a vedere, forse il problema è che in realtà non stai ascoltando te stesso. Succede, quando si è convinti di conoscere il suono del mondo a memoria.
Sam sta scrivendo un articolo. Una cosa complessa, che comporta che lui vada a vivere per due mesi a Manhattan e non parli assolutamente con nessuno. Ce la farà? In un certo senso sì, ma con le cose che Sam non ha previsto ci si potrebbe scrivere un libro. Giacomo Bevilacqua l'ha fatto, e l'ha disegnato, e poi l'ha colorato così magnificamente da restituire la luce di New York in modo magnifico e quasi commovente. Meno saprete di questo libro fino al momento di immergervi nella lettura, più ve ne innamorerete. E poi direte questa stessa cosa alle persone cui lo regalerete. Fidatevi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:14 settembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Albe 08 gennaio 2025Insomma
-
Sara 30 dicembre 2024Bello
Fumetto veramente bello e toccante
-
Palmirose 25 ottobre 2022Un autunno a New York
Per gli amanti dei colori caldi, dei silenzi e delle passeggiate per viali autunnali di città sconosciute questo libro è una piccola perla che regala emozioni che restano addosso. Bevilacqua qui dentro racconta del caso e del tempo e di come ci si trova quando più si è persi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it