La Zanichelli 2007

La Zanichelli 2007

Grande Enciclopedia di Arti, Scienze, Tecniche, Lettere, Storia, Filosofia, Geografia, Musica, Diritto, Economia, Sport e Spettacolo

 
FUORI CATALOGO

Descrizione

La Zanichelli 2007 fornisce al lettore uno strumento capace di risolvere dubbi, fornire informazioni, suggerire idee nei vari rami del sapere. In un'unica sequenza alfabetica l'opera raccoglie termini e locuzioni specialistici e nomi propri. Sono presenti le voci di lingua comune che richiedono una spiegazione o un approfondimento scientifico, i termini stranieri di uso frequente, sigle, simboli, neologismi. Per tutte le parole italiane, compresi i nomi propri, è fornita l'indicazione della corretta accentazione. Rinnovata nel contenuto e nell'aspetto, questa edizione riporta oltre 3000 nuovi lemmi e adotta una veste grafica a due colori per renderne più chiara la consultazione. Alle discipline scolastiche si affiancano tutte le altre materie che devono far parte di una buona formazione culturale di base: dalle letterature straniere all'architettura, dal teatro alla musica, allo sport e allo spettacolo. La Zanichelli 2007 registra gli eventi sino al primo quadrimestre del 2006. Come ogni anno, sono state inserite le nuove opere di scrittori, registi, architetti; sono stati aggiunti i personaggi emersi sulla scena internazionale; sono stati riportati i mutamenti politici e legislativi intervenuti in tutti i paesi del mondo.

Dopo aver letto il libro La Zanichelli 2007 di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

enciclopedie, enciclopedie generali




I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize