Libro d'estate - Graziano Di Benedetto - ebook
Libro d'estate - Graziano Di Benedetto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Libro d'estate
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'educazione sentimentale di un giovane uomo tra la Sicilia e l'Italia settentrionale. Marco, grazie ad una vacanza estiva in Sicilia, riesce a superare tra conflitti e dolore la sua tormentata omosessualità. Infatti, il diciottenne protagonista ha l'occasione di lavorare in un bar durante l'estate il cui proprietario, Antonio, diventa suo grande amico, mentore e in seguito amante e gli consente di conoscere una ragazza speciale, Tecla, della quale il ragazzo si innamora. Molto interessante è il complesso gioco sentimentale e la confusa situazione affettiva del protagonista. Infatti, Antonio – splendido personaggio - con la sua sensibilità e intensa umanità permette a Marco non solo di vivere la sua esperienza omosessuale ma di approfondire un rapporto umano e amichevole di raro valore. Tecla, con la sua bellezza e femminile solarità rappresenta invece l'aspetto psicologicamente - ma soprattutto socialmente - accettato della personalità del ragazzo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788898061204

Valutazioni e recensioni

  • leggo molto, lavoro in una bibliorteca, mi sono tuffato nel mondo degli e-book da poco. mi piace leggere autori sconosciuti. questo Graziano Di Benedetto è travolgente, affilato, introspettivo, delicato, forte, duro. libro d'estate entra nell'anima. un libro che non si dimentica. fabio volo, ammaniti, non hanno valore se si legge Di Benedetto. la fluidità con cui scrive lascia il segno. omosessualità, amore, paesaggi, depressione, tutto è trattato con una forza mai vista. MERAVIGLIOSO.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows