Non il solito libro di Dicker, quanto piú un racconto dettagliato di una famiglia che si dimostra meno perfetta di quello che sembra. Una lettura coinvolgente e che ti spinge a proseguire pagina dopo pagina per scoprire cosa sia successo e come tutti i personaggi e i fatti siano collegati tra di loro. Un finale davvero commovente!
Il libro dei Baltimore
Sino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert. I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c'è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l'amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara De Patre 20 gennaio 2026Una meravigliosa storia di famiglia
-
Natalia 14 gennaio 2026Non è un giallo
Scrittura fantastica come sempre, lo stile di Dicker è sempre riconoscibile e apprezzabile. Tuttavia, sono rimasta delusa dalla trama del libro.. mi aspettavo un giallo, invece mi sono ritrovata praticamente un romanzo familiare, anche piuttosto lento devo dire. Effettivamente c'è un "mistero" di fondo, ma è piùche altro una sotto trama, e non mi ha convinto. Sicuramente più intimo ed emozionante rispetto ad altri romanzi di Dicker, quindi può comunque piacere, però diciamo che io non vado a cercare in Dicker questo tipo di storie, voglio gialli e thriller.
-
SaraR 30 dicembre 2025Consigliato
Tra i libri della trilogia di Marcus si differenzia per essere meno investigativo ma permette di conoscere più a fondo i protagonisti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it