Libro dei fagioli d'Italia (sud e isole). Ricette e varietà
Repertorio di ricette storiche Esistono già dei libri sui fagioli, non sarà questo il primo della serie, e neppure l’ultimo, naturalmente. Penso tuttavia che valga la pena di scriverlo, mi sento di farlo, perché i fagioli sono uno di quei cibi universali che sono stati adottati da tutte le popolazioni in qualsiasi parte del mondo, e ciascuno ci ha messo del suo, ha espresso la propria fantasia ed inventiva. Studiare le ricette e le storie di fagioli significa, per questo motivo, studiare la storia e il costume di molte popolazioni del mondo e rappresenta un viaggio affascinante, una vera avventura della mente e dello spirito, e pure dello stomaco, alla fine. Sarebbe impossibile fornire un repertorio completo delle ricette di fagioli in Italia e nel mondo, perché il loro numero è immenso, e neppure è questo lo scopo della ricerca. E’ possibile tuttavia raccogliere quelle più tipiche e caratteristiche e le loro varianti, in modo da fornire un campione abbastanza rappresentativo, farcene un’idea e arricchire le nostre conoscenze gastronomiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows