Il libro di zaffiro - Gilbert Sinoué,Marco Cavalli - ebook
Il libro di zaffiro - Gilbert Sinoué,Marco Cavalli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il libro di zaffiro
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Roghi, battaglie con gli arabi, colpi di scena… Un romanzo sull’Inquisizione. Tra Indiana Jones e Umberto Eco». Italia Oggi Un rabbino, uno sceicco e un giovane monaco alla ricerca di un libro misterioso in un avvincente thriller a sfondo storico. Toledo 1487: un anziano rabbino, uno sceicco di mezza età e un giovane monaco francescano, affratellati dal giuramento fatto a un comune amico ebreo finito sul rogo, decidono di intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca di una misteriosa tavoletta di zaffiro, dove, a detta di chi l’ha avuta tra le mani, sono impresse le risposte di Dio agli interrogativi fondamentali che da sempre l’uomo si pone sulla propria esistenza. Nel corso del rocambolesco pellegrinaggio attraverso la Spagna di Ferdinando e Isabella – una Spagna illuminata dalla luce livida dei roghi degli autodafè, incrudelita dalla guerra di Riconquista e minata dal mal sottile del fanatismo religioso e del furore antisemita – i tre scamperanno per un pelo agli agguati degli eserciti cristiano e musulmano, si apriranno un varco tra le fitte maglie tese dell’Inquisizione, troveranno il tempo di fare la conoscenza di uno stravagante marinaio genovese che parla castigliano e sogna di raggiungere le Indie navigando hacia ponente, e scopriranno infine, con una certa sorpresa, che il fine del loro viaggio non è altro che il viaggio stesso…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788854514201

Valutazioni e recensioni

  • Isottina
    Interessante

    Il libro mi ha sorpreso in maniera positiva. La storia è avvincente ed è lo spunto per molte riflessioni sulla fede e la tolleranza religiosa.

  • Libro del raffinato autore franco-egiziano Sinoue che meriterebbe maggiore attenzione. Siamo in Spagna, ai tempi dell'Inquisizione. Uno sceicco, un rabbino e un frate francescano (personificazione delle tre grandi religioni monoteiste) in un viaggio iniziatico, alla scoperta di un misterioso libro, che sconvolgerà le loro esistenze. Un romanzo di avventura, erudito e incalzante, ma anche un romanzo storico. Un inno alla tolleranza e all'apertura mentale.

Conosci l'autore

Foto di Gilbert Sinoué

Gilbert Sinoué

1947, Il Cairo

Nato in Egitto da madre francese e padre egiziano, dal 1965 vive a Parigi. Neri Pozza ha pubblicato, con grande successo di critica e di pubblico, le sue opere di cui ricordiamo: Il libro di zaffiro, Il ragazzo di Bruges, La via per Isfahan, I giorni e le notti, Il silenzio di Dio, Lady Hamilton, Una nave per l’inferno, La regina crocifissa, Io, Gesù, La signora della lampada, Armenia, La terra dei gelsomini, Grida di pietra, Averroes o il segretario del diavolo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail