È un libro bellissimo e appassionante, che parla con delicatezza e profonda conoscenza di un periodo storico su cui gravano troppi silenzi. Ci auguriamo che ne venga presto realizzata una versione cinematografica.
Il libro segreto di Jordan Viach. Romanzo storico al tempo dei Catari
Nel xiii secolo, per annientare la Chiesa dei Catari e impossessarsi delle ricche e fertili terre occitane, il Papato e il Regno di Francia organizzano due crociate, due crociate in terre cristiane. Jordan Viach, un Siddharta medievale, protagonista de Il Libro Segreto, è testimone di questo periodo storico complesso e poco noto, come poco conosciuta è l’eresia dei Catari, gnostici cristiani che credevano nella reincarnazione, erano vegetariani, nonviolenti e aperti al sacerdozio femminile; un’eresia che aveva migliaia di adepti in tutta Europa. Il Libro Segreto di Jordan Viach è un affascinante e preciso affresco storico, che potremo definire “catartico” e “iniziatico”, dove rituali sacri e battaglie, incontri e ritrovamenti, si alternano in una avvincente e toccante trama che coinvolge ed emoziona il lettore. Il Libro Segreto non è un romanzo fantasy, né un thriller, ma è un romanzo di contenuti, e come tale può essere anche definito un romanzo terapeutico. Daniele Garella, affermato compositore, pianista e scrittore, è un eclettico artista fiorentino che all’amore per le Arti unisce una solida preparazione psicologica, spirituale ed esoterica. La sua musica, presente in più di sessanta compact disc, è distribuita e apprezzata in tutto il mondo; i suoi scritti hanno ricevuto riconoscimenti in vari Premi letterari. Apprezzato studioso di Storia dell’eresia catara, è stato socio del Centre d’Étude Cathares di Carcassonne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows