Caleb Crowe docente universitario è dotato i poteri psichici che gli permettono di vedere a distanza, passato, presente e futuro. Non è però l'unico sensitivo, questo potere lo ha ereditato dalla sua famiglia e insieme ad altri sensitivi è stato costituito il progetto Morpheus atto a riscoprire tesori inesplorati. Seppur tiratosi fuori da tale progetto in seguito ad un incidente accaduto a sua sorella qualche anno prima di cui si dà la colpa, ci si ritrova improvvisamente dentro dopo una visione durante un'immersione relativo al Faro di Alessandria. Leggenda vuole che nei sotterranei di questo Faro ci sia nascosto il tesoro di Alessandro il Grande. Ovviamente l'impresa non sarà priva di difficoltà e non tutti i membri del progetto onesti... Duemila anni di storia imperniati di misteri ed enigmi per scovare il tanto agognato tesoro. Ricerca che si tramuta in un percorso alchemico, di trasformazione degli elementi, alla base del nostro pianeta, che allo stesso tempo vuole essere anche un percorso spirituale, del sé, della propria purificazione.
Guidato dalle visioni del suo defunto padre, il giovane professore Caleb Crowe torna a collaborare con George Waxman e i membri del suo Programma Morpheus, un gruppo di archeologi dotati di poteri psichici determinati a individuare le rovine della Settima Meraviglia del mondo antico - il Faro di Alessandria -, nei cui sotterranei si favoleggia sia nascosto il leggendario tesoro di Alessandro il Grande. Grazie alle visioni di Crowe, la loro ricerca abbraccerà duemila anni di storia, intrecciando le ceneri di Ercolano e la Biblioteca perduta di Alessandria con un programma governativo top secret e un'antica società segreta nota con il nome di 'Custodi'. Ma oltre alla scoperta di un mistero sotterraneo protetto da trappole mortali e antiche profezie, Caleb Crowe si troverà ad affrontare la verità su sé stesso e sul proprio passato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Tolomio 08 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it