Un libro sulle balene. Ediz. illustrata
La balena e la letteratura: l'animale che inghiotte Giona nella Sacra Bibbia o la balena melvilliana, simbolo dell'invincibilità della natura contro la fragilità umana. Ma, al di là di ruoli prestabiliti, stereotipi letterari e simbologie, che cosa sappiamo davvero sulle balene? Di cosa si cibano? In quali mari vivono? E quante balene diverse esistono? Un libro per scoprire tutte le curiosità attorno a questo mitico animale, da sempre oggetto di leggende e tra i protagonisti assoluti della storia della letteratura mondiale. Andrea Antinori, alla sua seconda pubblicazione, dopo "Questo è un alce?", si dedica in "Un libro sulle balene", volume corredato da monocromatiche ed evocative illustrazioni a matita, a far conoscere la balena sotto un punto di vista "altro" e più scientifico. Per far avvicinare grandi e piccini a questo gigante del mare, sfatare miti che lo circondano e indagare la sua vita e le sue abitudini, come veri naturalisti, nell'essenza dei fatti. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:15 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it