Life Metal
Un'altra - nuova - impresa titanica per il duo del Northwest, alle prese con quello che è forse il loro disco più Metal-oriented da diversi anni a questa parte.
Lasciate momentaneamente da parte le velleità Avant di alcuni precedenti lavori, Anderson e O'Malley - con il collaboratore di turno Tos Nieuwenhuizen, eminenza grigia del Post-Punk olandese, qui al moog ed al sintetizzatore - si concentrano su un suono monolitico che prende le mosse dal Black Metal, ovviamente disossato dalle efferatezze ritmiche, riportando alla luce anche elementi Doom e Drone. Tra gli altri collaboratori estemporanei segnaliamo Tim Midgett (membro storico dei Silkworm, al basso), Hildur Guðnadóttir al violoncello e l'Avanguardista Anthony Pateras all'organo a canne.
"I diciannove estenuanti minuti di Aurora sono Drone Metal all’ennesima potenza; infine "Novae" si stende per venticinque insolitamente cangianti minuti, tra momenti dai riff più netti e serrati, magmatiche ondate di suono e statiche dilatazioni cosmiche."
(Buscadero Aprile)
"Quattro tracce che superano l’ora di durata completamente imbevute di drone metallico dalla lentezza esasperante tracciano un sentiero inghiottito da un’estetica minimalista. Monolitici."
(Boxata su Rockerilla Aprile)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it