Light Upon the Lake
Formati dal chitarrista Max Kakacek (ex-Smith Westerns) e dal batterista/cantante Julien Ehrlich (ex-Unknown Mortal Orchestra), i Whitney son davvero molto di più della somma di queste due parti. La band è qualcosa di più grande e visionario, come amplamente riscontrato in questo debutto lungo. Il culmine di un intenso periodo creativo per i due protagonisti, che hanno riscritto letteralmente la storia dei classici del rock '60 e '70 alla ricerca del definitivo ibrido psych-folk radiofonico. Impressionante il numero di riferimenti udibili nel disco, una successione di armonie e peripezie pop che tirano in ballo dai Fleetwood Mac all'immortale suono West Coast, puntando anche a sorpresa su apertura tropicaliste. Quello che intendiamo in sintesi per pop intelligente e contaminato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it