The Light We See. The Recordings 1969-1971 - CD Audio di Eyes of Blue
The Light We See. The Recordings 1969-1971 - CD Audio di Eyes of Blue
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Light We See. The Recordings 1969-1971
Disponibilità immediata
43,50 €
43,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Nuovo cofanetto in 3 cd delle registrazioni effettuate dalla leggendaria band gallese di rock psichedelico e progressivo Eyes of Blue tra il 1969 e il 1971. Include gli album “Crossroads of Time”, “In Fields of Ardath” e il raro album “Bluebell Wood” (pubblicato con il nome di Big Sleep). Con un libretto illustrato e un saggio. Formatisi nel 1966, gli EYES OF BLUE vincono il Melody Maker “Beat Contest” di quell'anno e firmano per l'etichetta Deram della Decca. Dopo la pubblicazione di alcuni singoli poco rappresentativi (in seguito rinnegati dalla band), il gruppo si fece notare dal produttore LOU REIZNER e la formazione composta da GARY PICKFORD HOPKINS (voce), WYNDHAM REES (voce), PHIL RYAN (tastiere), RAY “TAFF” WILLIAMS (chitarra), RITCHIE FRANCIS (basso) e JOHN WEATHERS (batteria) registrò il suo album di debutto, “CROSSROADS OF TIME”. Pubblicato dalla Mercury Records all'inizio del 1969, il disco è un'ottima miscela di composizioni originali e cover fantasiose (come “7 + 7 Is” e “Yesterday”). La title track e “Love is the Law” furono scritte dal leggendario Graham Bond, che scrisse anche le note originali dell'album. Album originalissimo con influenze psichedeliche, jazz e classiche, “CROSSROADS OF TIME” è oggi considerato un classico dell'epoca ed è molto ricercato dai collezionisti. Nella primavera del 1969 Wyndham Rees se ne andò e la band registrò “IN FIELDS OF ARDATH”, un album più “progressivo”, che toccava una serie di influenze dal rock psichedelico, al Rhythm & Blues, al jazz, alla musica indiana e classica. Dopo la sua pubblicazione, gli EYES OF BLUE terminano il loro sodalizio con la Mercury Records e si dirigono ulteriormente verso una direzione di rock progressivo, registrando un terzo album con Lou Rezener. L'eccellente “BLUEBELL WOOD” fu pubblicato nel 1971 dall'etichetta progressive Pegasus Records sotto lo pseudonimo di BIG SLEEP. All'epoca dell'uscita dell'album la band si era disintegrata, lasciando che PHIL RYAN si unisse ai PIBLOKTO di PETE BROWN! Prima di unirsi alle leggende gallesi MAN. JOHN WEATHERS si sarebbe poi unito ai GENTLE GIANT prima di unirsi anch'egli ai MAN negli anni Ottanta.

Dettagli

  • CD Audio
  • 3
25 ottobre 2024
5013929488748

Brani

Disco 1

1 Crossroads Of Time
2 Never Care
3 I'll Be Your Friend
4 7 + 7 Is
5 Prodigal Son
6 Largo
7 Love Is The Law
8 Yesterday
9 I Wonder Why
10 World Of Emotion
11 Inspiration For A New Day
12 Q III (Mono) (Bonus Track)

Disco 2

1 Merry Go Round
2 The Light We See
3 Souvenirs (Tribute To Django)
4 Ardath
5 Spanish Blues
6 Door (The Child That Is Born On The Sabbath Day)
7 Little Bird
8 After The War
9 Extra Hour
10 Chances
11 Apache '69 (Mono) (Bonus Track)

Disco 3

1 Death Of A Hope
2 Odd Song
3 Free Life
4 Aunty James
5 Saint And Sceptic
6 Bluebell Wood
7 Watching Love Grow
8 When The Sun Was Out
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it