Likewise
"We should try again to talk" scrive Frances Quinlan.
Non è un testo, piuttosto un suggerimento, un avvertimento, un desiderio. Questa richiesta è il filo conduttore di "Likewise", il suo nuovo album solista, tra diversi argomenti drammaticamente mutevoli. Alcuni sono gioiosi, altri sono trasognanti e astratti, e qualcuno persino sinistro, ma per ogni oscuro meandro che la Quinlan esplora, c'è uno spiraglio di luce pronto a guidarla. Frances Quinlan ha creato la sua identità artistica come compositrice e frontwoman della band di Philadelphia Hop Along, e la sua voce unica è tra le più note e inimitabili nel panorama musicale odierno. "Likewise" è il debutto solista di Frances con il suo vero nome. Per fare il disco, ha sfruttato le virtuose capacità del suo compagno di band Joe Reinhart, e insieme hanno prodotto il disco nel suo studio, The Headroom, registrando il materiale nel corso di all'incirca un anno. Seguendo un approccio più aperto a suoni diversi, la Quinlan aggiunge alla sua solita chitarra anche synth, beat digitali, armoniche, archi e un'ampia varietà di tastiere. La natura esplorativa e mutevole di questi arrangiamenti, ha permesso ai suoi testi e alla sua voce di raggiungere profondità emotive mai raggiunte prima, un caleidoscopio di sentimenti che rendono questo disco intimo e al tempo stesso universale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it