Lili, libertà - Gonzalo Moure Trenor - copertina
Lili, libertà - Gonzalo Moure Trenor - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lili, libertà
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lili è una ragazzina dai capelli lisci e neri, occhi tondi inespressivi, e un corpo che la fa sembrare un colibrì. È timida e ha pochi amici. Lei e la madre si sono trasferite da poco in una città grigia, rumorosa e piena di fumo, tanto che Lili l'ha soprannominata Brodaglia. La loro vita è altrettanto grigia e noiosa. Ma è tempo di carnevale e a scuola si festeggia il martedì grasso. Tutti gli alunni si travestono. Lili non sa cosa fare e l'angoscia che la prende non riuscirà a rompere il muro di silenzio che c'è tra lei e la madre. Così si presenta a scuola senza vestito di carnevale. Scoppia lo scandalo e l'ira del maestro, che, offeso nella sua autorità, la accusa di superbia e la punisce. Lili trova il coraggio di confessare l'accaduto alla madre che in una notte le confeziona un abito da ballerina, perché Lili si sente una ballerina. Ma il giorno dopo a scuola nessuno si presenta travestito. Altro scandalo. E l'anticonformismo involontario di Lili viene nuovamente punito. I compagni di scuola, però, restano affascinati dalla trasgressione e dalla provocazione di Lili. È ora di mettere in crisi l'ottusità del regolamento scolastico e del maestro e domandarsi: chi è davvero diverso qui? Età di lettura: da 9 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2009
107 p., ill. , Brossura
9788804587736
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it