Le Limes. Rivista italiana di geopolitica (2013). Vol. 8
"Il numero è dedicato ad un percorso culturale e geopolitico che vuole provare a definire le utopie contemporanee partendo da quelle classiche. Si parla dei non-luoghi narrati dalla letteratura e dell'importanza che la loro definizione, anche cartografica, ha avuto nel plasmare la realtà. Si esplorano i sogni infranti della società occidentale: l'illusione di poter governare il mondo, la chimera di una società meritocratica, la crisi dello spazio urbano. Vi è una parte dedicata più specificamente all'"America utopica", l'analisi di un modello di perfezione su cui si è fondata una nazione e sulla quale si basa la percezione occidentale. Infine, il volume approfondisce la forma che dovrebbero assumere uno Stato islamico "perfetto", l'utopia tecnocratica dell'Ue, quella sionista in crisi e quella bolivariano-cristiana del Venezuela di Hugo Chávez."
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows