Liminal
Liminal è il titolo del nuovo album dei Silent Carnival, progetto guidato dal compositore, cantante e polistrumentista siciliano Marco Giambrone; Liminal è un vero e proprio viaggio sonoro nella vita dell'autore, al quale siamo invitati a partecipare.
Registrato e mixato tra gennaio e maggio 2025, Liminal è il nuovo album di Silent Carnival che arriva a due anni di distanza dal precedente, “My Blurry Life”. La transitorietà della cosiddetta “zona liminale” assume una forma densa nei dieci brani che compongono l'album, che raccontano il percorso di emergere dell'autore, una transizione continua tra accettazione, gratitudine e nostalgia. La consapevolezza del dolore e il superamento dei suoi abissi è il filo conduttore che tiene insieme queste composizioni, approfondendo i propri limiti e le proprie paure. Le risonanze acustiche emergono in modo significativo grazie all'uso della chitarra battente, della balalaika e dell'armonium, ma vengono ampiamente utilizzati anche suoni elettronici ed effetti inquietanti. Il basso caratteristico di Alfonso De Marco (presenza costante in Silent Carnival), le delicate influenze noise e i suoni degli strumenti artigianali di Cesare Basile in “Vertige” e la voce ascetica di Marcella Riccardi in diversi brani e la lap steel in “Song for a Mirror” contribuiscono alle sfumature straordinarie e singolari dell'album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it