L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro molto lungo che avrebbe avuto bisogno di almeno trecento pagine in meno ed un finale più corposo se riportato alle altre parti del romanzo. Questo è il difetto e se vogliamo il pregio di questo particolare autore che fonda ogni suo romanzo su una profonda ricerca scientifica. Tutto questo materiale, questi mattoni, su cui è costruito il romanzo, si ritrovano in esso e se, in alcuni casi, è fondamentale conoscere i dettagli per il proseguo della storia, in altri, i tecnicismi rallentano la narrazione. Eppure, la trama è ben sviluppata ed in alcuni punti non si può fare a meno di proseguire ad oltranza la lettura, alcune curiosità e notizie sulla luna, sulla vita di un astronauta, sulla corsa allo spazio, sono veramente coinvolgenti ed interessanti. Rimane il rammarico per un inizio al rallentatore che allontana parecchi lettori da un romanzo, nonostante la lunghezza, ben congegnato.
Opera ampia ma mai noiosa. Ambientata in un futuro molto vicino, l’anno 2025, coniuga una fantascienza molto credibile con il genere giallo e thriller. Geograficamente la trama spazia dalla Luna, fonte di energie alternative ed in procinto di diventare una meta turistica (ovviamente non di massa) alla Cina, al Canada, all’Europa, all’Africa. I personaggi sono molteplici, ben delineati anche per quanto riguarda eventuali bagagli emotivi personali. La storia è inizialmente divisa in filoni separati che vanno a convergere verso il finale. Vengono affrontati temi che riguardano le fonti di energia, la lotta per il predominio dello spazio, la vita in situazione di gravità ridotta, computer in grado di interagire come persone e realtà virtuali che diventano come una seconda vita. Il tutto sicuramente frutto di attente ricerche ed in grado di fornire al lettore numerosi spunti di riflessione. I numerosi dettagli e colpi di scena (in alcuni casi anche non strettamente pertinenti al filone principale) conferiscono spessore alla storia e ai protagonisti che spererei di vedere impegnati anche in una nuova avventura.
Dopo aver letto 1351 pagine di un romanzo che un autore meno prolisso avrebbe scritto in 7/800 cerco di dare un commento telegrafico.... Tre storie che da sole fanno un romanzo e che alla fine convergono in unico finale abbastanza banale. Intelligenza artificiale, fusione fredda, ascensore spaziale. 3 temi della fantascienza che diventano realtà in 14 anni da oggi....singolarità tecnologica? Troppe parole, troppe banalità. Come già per il Quinto Giorno sembra di leggere la sceneggiatura di un filmone Hollywoodiano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore