Limited Stops Only - Vinile LP di Kelly Rickey
Limited Stops Only - Vinile LP di Kelly Rickey
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Limited Stops Only
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
39,90 €
39,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nato a San Francisco, il vibrafonista Rickey Kelly si è trasferito a Los Angeles nel 1982. Il produttore jazz Dennis Sullivan racconta di essere stato colpito dal talento di Kelly già la prima volta che lo ascoltò esibirsi. Racconta Sullivan: «Lavorava alla Hughes Aircraft e non aveva tempo per i concerti la sera. Doveva prendersi cura della sua famiglia che contava ben sei figli. Ho iniziato a prenotare la sua band subito dopo averlo incontrato. Un artista così benedetto non dovrebbe fare un lavoro quotidiano, pensavo. Rickey lasciò presto il suo lavoro alla società aerospaziale Hughes ed iniziò ad esibirsi a tempo pieno. Rickey rimase nel suo appartamento per lunghi periodi di tempo solo per esercitarsi. Mi ha spesso detto che aveva bisogno di rimanere in isolamento per mantenere pura la sua musica. Durante il soggiorno a Los Angeles ha lavorato con tutte le grandi band jazz e r’n’b. Musicisti come il sassofonista Bobby Watson, il leggendario batterista Billy Higgins, The Jazz Crusaders, il pianista Ahmad Jamal e uno degli artisti più famosi della sua generazione, Marvin Gaye, spesso lo chiamavano per esibirsi con le loro band. Per quanto grandi fossero questi artisti, l’aggiunta di Rickey Kelly al vibrafono sembrava rendere migliore la loro musica. Grazie al suo isolamento, la musica di Rickey ha sviluppato un’unicità ed una purezza del suono che trascendono gli stili». Uscito nel 1983, “Limited Stops Only” vede Rickey Kelly (vibrafono) sul palco con David E. Tillman (pianoforte), Dadisi Komolafe (flauto), James Leary III (basso) e Sherman Ferguson (batteria). La tracklist di “Limited Stops Only” inizia con “Distant Vibes” di Kelly per poi continuare con “Flying Colors” di Ricky Ford, “Yesterdays” di Jerome Kern, “Same Shame” di Bobby Hutcherson, “Dolphin Dance” di Herbie Hancock e “Lush Life” di Billy Strayhorn.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
26 giugno 2021
5060149623213

Brani

Disco 1

1 Distant Vibes
2 Flying Colors
3 Yesterdays
4 Same Shame
5 Dolphin Dance
6 Lush Life
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it