Lo confesso: non avevo mai letto Conrad! Quest'estate un amico dotto e " marino" , come me, me lo ha consigliato. Grazie! Al mio amico ed a Conrad per aver scritto questa meraviglia!
La linea d'ombra
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,60 €
Romanzo ambientato nei mari orientali, dove il protagonista è un marinaio che decide di abbandonare il suo lavoro a causa di un senso di insoddisfazione nei confronti di se stesso e della vita; ma la sorte non gli lascia pause di riflessione, e subito gli viene affidato il comando di un battello tra incomprensioni, fatti gravosi e personaggi fastidiosi. L'inizio del viaggio sarà per lui anche l'inizio di un incubo, perché la sua nave e il suo equipaggio saranno travolti da condizioni climatiche avverse, che costringeranno l'imbarcazione a stazionare al largo, per molto tempo, a causa della mancanza di vento…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 settembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rossella 01 gennaio 2025Una scoperta!
-
Ele74 16 agosto 2024Bellissimo
Conrad ti trascina dentro i suoi racconti con una forza a cui non ci si può opporre. Grande saggezza, grandi insegnamenti in ogni sua parola.
-
FrancesFrances 26 gennaio 2024Stupendo
Anche se è una storia tutta al maschile, ci ritrovi tante cose di te stessa, della tua vita, di quella linea d'ombra che a malincuore hai attraversato, per diventare la capitano di tante lotte, e di quella segreta e non condivisibile responsabilità, che hai abbracciato senza condizioni. Una storia di solitudine che tocca la solitudine di ognuno, e la rifrange indietro, lontano, sospesa fra la terra e il cielo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it