Lineamenti di filosofia del diritto ossia diritto naturale e scienza dello stato in compendio tradotti da F. Messineo. Con le Note alla filosofia del diritto tradotte da A. Plebe. Nuova Edizione
In-8° (22x14 cm), brossura editoriale con titoli al dorso e al piatto anteriore entro elegante cornice fitomorfa incisa. Pp XXVIII, 557, (1). "Classici della filosofia moderna Collana di testi e traduzioni a cura di B. Croce e G. Gentile, XVIII". Eccellente esemplare parzialmente a fogli chiusi. Edizione italiana della seconda metà del Novecento di riferimento delle "Grundlinien der Philosophie des Rechts" (Berlino, 1821), uno dei testi capitali nella storia della filosofia del diritto e la più compiuta sistematizzazione hegeliana dei problemi del diritto e dell'ordinamento statale. Rispetto alla precedente di 41 anni prima (più volte ristampata) questa nuova edizione del 1954 contiene per la prima volta le annotazioni e postille di pugno dell'autore pubblicate da Adolf Lasson e "rese in italiano e minuziosamente illustrate dal Plebe".
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it