La lingua batte
Una breve raccolta delle poesie inedite del compianto poeta Angelo Lumelli, scomparso di recente, consegnate all'editore dalla vedova. La lingua è la casa della poesia. Una lingua che batte sui denti e fa tremare le parole. Questo è il pensiero di Angelo Lumelli e delle sue ultime poesie scritte in vita. La lingua batte è il riassunto del percorso di un poeta che ha fatto della poesia un gioco d'azzardo, perché la parola va sempre sperimentata nella sua essenzialità che è sempre sottrazione. E nella vita come nella scrittura quello che resta è un taglio da cui entra la luce della letteratura. Il libro sarà impreziosito dall'introduzione di Nanni Cagnone, dalla prefazione di Nicola Vacca e dalla postfazione di Giorgio Bona.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2025
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it