Linguaggio naturale e selezione darwiniana - Paul Bloom,Steven Pinker,Francesco Ferretti,Maria Primo - ebook
Linguaggio naturale e selezione darwiniana - Paul Bloom,Steven Pinker,Francesco Ferretti,Maria Primo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Linguaggio naturale e selezione darwiniana
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio alla scoperta dell'evoluzione del linguaggio in termini selettivi che mostra come l'origine delle nostre capacità verbali debba essere interpretata in termini di complessità adattiva. La sofisticata organizzazione che riguarda il linguaggio indica che questo non è altro che il prodotto di una selezione naturale. Questa e altre questioni affrontate nel saggio restano, a vent'anni dalla pubblicazione, di straordinaria attualità nel dibattito teorico contemporaneo, evidenziando quanto il loro scritto rappresenti una pietra miliare nello studio dell'evoluzione del linguaggio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788869924132

Conosci l'autore

Foto di Steven Pinker

Steven Pinker

1954, Montréal

Insegna psicologia al Massachusetts Institute of Technology, dove dirige il Centro di neuroscienza cognitiva. Le sue ricerche nel campo della cognizione visiva e del linguaggio gli sono valse numerosi riconoscimenti internazionali. Tra i suoi libri ricordiamo L'istinto del linguaggio (1997), Come funziona la mente (2000), Tabula rasa (2005), Fatti di parole (2009), Il declino della violenza (2013) e Illuminismo adesso (2018) editi da Mondadori.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows