Linguistica di aree laterali ed estreme. Contatto, interferenza, colonie linguistiche e «isole» culturali nel Mediterraneo occidentale
Questo volume raccoglie quindici saggi, in parte inediti, scritti tra il 1998 e il 2008, che documentano lo specifico interesse dall'autore per i temi del contatto linguistico, dell'interferenza e della colonialità nel bacino del Mediterraneo. Pur se concepiti in momenti diversi, i lavori hanno un intendimento unitario, quello di esaminare e commentare la portata dei fenomeni in questione esaminandoli attraverso casi concreti, legati in particolare all'espansione del modello linguistico genovese e ligure nel Mediterrano occidentale tra medioevo ed età moderna. In questo senso la raccolta trascende abbondantemente un interesse "regionale", configurandosi anche a livello teorico come un contributo essenziale per lo studio dell'interlinguistica.
Venditore:
Informazioni:
Linguistica di aree laterali ed estreme. Contatto, interferenza, colonie linguistiche e «isole» culturali nel Mediterraneo occidentale - Fiorenzo Toso Editore : Le MAni Collana : Il Mediterraneo Plurilingue Anno : 2014 Prima Edizione Rilegatura pagine : Brossura - 24x17 cm ca. - 340pp Condizioni . Volume proveniente da collezione privata ottime condizioi, sembra mai letto , leggeri segni del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione :38E-27 . 340. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it