LIPSink. Raccolta finali nazionali poetry slam 2022/2023. Vol. 2
Il Poetry Slam è una gara di poesia performativa, una competizione tra corpi e voci che ha nello scambio di energie tra poeti e pubblico dal vivo la sua cifra caratteristica: è un'antologia fugace, che dura il tempo dello spettacolo. LIPSink ha come obiettivo quello di lasciare traccia e raccontare la comunità della Lega Italiana Poetry Slam. Ognuno dei 21 autori ha messo a disposizione un testo scritto di una performance che ha portato sul palco del Campionato Nazionale 2022-2023 che è stato corredato di un'illustrazione originale, frutto del lavoro creativo di Davide Fasolo, Giovanni Marinovich, Icaro Tuttle, Lingua Mosaica, Thestair, e di un QR code che rimanda alle riprese video delle singole esibizioni delle finali nazionali fiorentine tenutesi al festival Dolce Stīl Pop nel settembre 2022. Apre il volume la prefazione del collettivo Vividiversi che ha organizzato le Finali Nazionali a Rimini nel 2023, e lo chiude una postfazione firmata da Guido Catalano. La redazione è formata da Eleonora Fisco, Martina Lauretta, Giampaolo Marcolin e Davide Passoni. Copertina di Giovanni Marinovich. Se questo nuovo modo di fare poesia contemporanea vi incuriosisce, o se vi piacciono i Poetry Slam e vi è capitato di chiedere ai poeti dove potevate trovare le loro poesie, la risposta è qui.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it