Liriche e poemi. Con la vita dell’autore scritta dal Maggi e il ritratto del MOnti di Pietro Giordani - Vincenzo Monti - copertina
Liriche e poemi. Con la vita dell’autore scritta dal Maggi e il ritratto del MOnti di Pietro Giordani - Vincenzo Monti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Liriche e poemi. Con la vita dell’autore scritta dal Maggi e il ritratto del MOnti di Pietro Giordani
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Milano, Istituto Editoriale Italiano, (anni ‘20), 16mo legatura in tutta tela con titoli e fregi dorati impressi a secco al dorso e al piatto anteriore, taglio superiore dorato, pp. 306. Ex libris e timbro di possesso (Michele Agnetis) rispettivamente al foglio di guardia e all’occhiello (”Classici Italiani”).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Istituto Editoriale Italiano, (anni '20), 16mo legatura in tutta tela con titoli e fregi dorati impressi a secco al dorso e al piatto anteriore, taglio superiore dorato, pp. 306. Ex libris e timbro di possesso (Michele Agnetis) rispettivamente al foglio di guardia e all'occhiello (”Classici Italiani”).

Immagini:

Liriche e poemi. Con la vita dell’autore scritta dal Maggi e il ritratto del MOnti di Pietro Giordani

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560223490739

Conosci l'autore

Foto di Vincenzo Monti

Vincenzo Monti

(Alfonsine, Ravenna, 1754 - Milano 1828) poeta italiano.Il periodo romano Studiò dapprima nel seminario di Faenza, poi frequentò i corsi di medicina all’università di Ferrara; ma i suoi interessi andavano alla letteratura. Nel 1775 fu ammesso all’accademia d’Arcadia e l’anno dopo, con la pubblicazione del poemetto La visione di Ezechiello, si guadagnò la protezione del cardinale Scipione Borghese. Nel 1778 si stabilì a Roma, divenendo presto famoso, specie dopo il successo del poemetto La bellezza dell’universo (1781), scritto in occasione delle nozze del nipote di papa Pio VI, il duca Luigi Braschi (M. ne divenne segretario), e celebrante la forza creatrice della natura. Seguirono i Pensieri d’amore (1782) e gli Sciolti al principe Don Sigismondo Chigi (1783), che risentono della suggestione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it