Liriche, sonetti e madrigali
"Lo scorrere inesorabile degli anni, lo sguardo ai segni del tempo, il ricordo della giovinezza; la considerazione del mondo politico attuale in chiave satirica; l'amore con cui si può superare il pensiero della morte e l'angoscia del nulla oltre la vita; l'affettuosa attenzione per gli animali; la contemplazione della Natura, come ansia di eterno, sono i temi salienti di questo libro. Le composizioni, in controtendenza nel panorama letterario attuale, sono espresse in endecasillabi sciolti o rimanti secondo schemi definiti." (Dalla Prefazione dell'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it