La lista nera - Frederick Forsyth - copertina
La lista nera - Frederick Forsyth - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La lista nera
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un thriller che non lascia scampo, in cui attualità e fiction si mescolano grazie a un eccellente lavoro di documentazione che svela i retroscena dei servizi segreti britannici, americani, pachistani e israeliani.

La Kill List, la Lista Nera, è un documento top secret stilato dal governo americano di cui sono a conoscenza solo sei persone, compreso il Presidente degli Stati Uniti. Su questa lista compaiono i nomi dei terroristi che costituiscono un pericolo per la sicurezza mondiale e per questo devono essere rintracciati ed eliminati. In cima alla lista c'è l'uomo più temibile di tutti, soprannominato "II Predicatore", un fondamentalista islamico che, attraverso il web, con sermoni infarciti d'odio nei confronti degli infedeli incita e raccoglie proseliti dando il via a una serie d'omicidi sia in America che in Inghilterra. Mentre le vittime aumentano velocemente, Kit, soprannominato "The Tracker", un ex Marine americano con un curriculum fuori dall'ordinario, viene incaricato dal governo di rintracciare l'uomo e farlo fuori in quella che sembra davvero essere una mission impossible. Kit è aiutato solo da un giovane hacker affetto da sindrome di Asperger, assolutamente imbattibile di fronte a un computer, che riesce a rintracciare la vera ubicazione del "Predicatore", in Somalia, e in un secondo tempo i suoi insospettabili complici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Libro usato in buone condizioni hardcover 282 9788804633631 Buono (Good) .

Immagini:

La lista nera

Dettagli

282 p., Rilegato
The kill list
9788804633631

Valutazioni e recensioni

  • Un po' più breve rispetto ad altri di Forsyth, questo "La lista nera" segna un altra tappa nella storia delle più famose fatiche dell'autore, dopo la guerra fredda e la caccia ai criminali nazisti. Qui siamo di fronte ad un tecno-thriller dei giorni nostri, molto aggiornato, molto ben congegnato, con un ritmo incalzante e senza troppi scavi psicologici o storico-sociali. Per dire: se invece della minaccia fondamentalista ci si fosse trovati di fronte ad un "classico" criminale pazzo, tutto sommato non si sarebbero trovate pagine tanto differenti. Insomma, il Medioriente ed il punto di vista dei nemici dell'occidente non vengono spiegati con particolare approfondimento; dettagli tecnici, guerre informatiche e organizzazioni di intelligence, invece, sono gli elementi di base di questo romanzo, che risulta avvincente e che si legge d'un fiato.

Conosci l'autore

Foto di Frederick Forsyth

Frederick Forsyth

1938, Ashford (Kent)

Frederick Forsyth è stato un celebre scrittore inglese. Diventato a 19 anni uno dei più giovani piloti della Royal Air Force, ha lavorato nell'ambito militare dal 1956-58.Come giornalista ha collaborato con la Eastern Daily Press (Norwich) e King's Lynn (Norfolk) dal 1958 al 1961, diventando poi reporter per la Reuters (Londra, Parigi e Berlino Est) negli anni 1961-65 e per la BBC (Radio e Televisione) a Londra tra il 1965 e il 1967, passando in un secondo tempo al ruolo di assistant diplomatic correspondent, sempre per la BBC nel biennio 1967-68.È stato anche giornalista freelance in Biafra e Nigeria (1968-70) e presentatore televisivo (Soldiers series, 1985 e Frederick Forsyth Presents series, 1989-90).Viveva in Gran Bretagna dove si dedicava al suo lavoro di scrittore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it